Delimitata da un lato dalle montagne e dall’altro dalle spiagge sabbiose del Mediterraneo, Barcellona si allunga lungo la costa con una vasta gamma di zone e quartieri che vanno dal medievale all’ultra-moderno.
Con tutta questa diversità, è naturale chiedersi quale sia il quartiere ideale per una casa vacanze a Barcellona. Potrebbe essere il centro storico, per godersi la vita notturna, oppure l’Eixample con il suo appeal modernista, o perchè no la Barceloneta, con la sua bella spiaggia e l’andirivieni continuo di persone di tutte le età ed estrazioni sociali.
Qualunque sia la scelta, una casa vacanze a Barcellona potrebbe rivelarsi una vera e propria casa lontano da casa, dove trovare un angolo privato di pace e relax in questa splendida città. Le case vacanze di Barcellona spesso sono prese d’assalto dai viaggiatori provenienti dal Nord Europa, i quali approfittano dello straordinario clima della città per trascorrere i mesi più freddi dell’anno. Durante l’estate invece le temperature medie di Barcellona raggiungono i 30 gradi, con serate comunque fresche e gradevoli.
Una casa vacanze a Barcellona è la scelta vincente per chi è alla ricerca della totale indipendenza. Barcellona è una città per tutte le tasche e quindi è possibile trovare un piccolo appartamento così come una villa esclusiva con piscina, ad ogni modo è bene mettere bene in chiaro ancor prima della partenza quali sono i requisiti che si cerca.
Ad esempio, se c’è la necessità di rimanere in contatto con parenti o amici è una buona scelta cercare una casa con connessione Wi-Fi, mentre in caso di soggiorno d’estate, a chi dà noia il caldo potrebbe essere conveniente scegliere una sistemazione dotata di aria condizionata. Numerosi appartamenti e case vacanze nel centro storico sono posizionati in piccoli edifici ristrutturati ma spesso senza ascensore: ecco quindi che chi ha problemi di deambulazione dovrà verificare con attenzione questo aspetto prima di prenotare un appartamento a un piano alto.
Per questo motivo, chi cerca una casa vacanze a Barcellona con giardino o piscina dovrà dirigersi ben fuori il centro della città, con lo svantaggio che per visitarla occorrerà fare affidamento sui mezzi pubblici o su un’auto a noleggio.
E’ infine importante verificare quali e quanti utensili vengono forniti in cucina, la presenza o meno di biancheria e cuscini in camera da letto e gli eventuali prodotti da bagno messi a disposizione. Nel caso in cui tutto questo non sia presente occorre mettere in conto una spesa iniziale imprevista, dunque è sempre meglio informarsi prima della partenza per non avere sorprese sgradite.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.